…sincerità

…belle le chiacchierate con le persone sincere. 
In poco tempo, tutto d’un fiato, riesci a svuotare il cuore. 
E’ come liberarsi le spalle da uno zaino pesante, riesci a stare diritta, a respirare con leggerezza.
L’ avverti dai primi sguardi la sincerità, la percepisci dalla calma con cui riesci a dire le cose. 
Senza filtri, senza condizione né condizionamenti. 
Sai di non essere fraintesa e soprattutto hai la certezza che,  quel raccontarsi storie di sé, rimarrà esperienza. 
Hanno un potere infinito le persone pulite, quelle che non hanno bisogno dei tuoi dolori per sentirsi migliori. 
Ci trasmettono forza, coraggio e tranquillità. 
In un mondo in cui più passa il tempo e più non mi ci ritrovo, basta un incontro come quello pomeridiano, per ridonarmi la capacità di accettare i miei dubbi e far svanire pensieri cupi. 
La vita continua a sorprendermi, ma nulla va perduto del nostro percorso, tutto ritorna se il nostro cuore ha saputo donare gentilezze… come una cara amica d’altri tempi. 
Grazie Lauretta! 


Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita,
Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori,
però posso ascoltarli e dividerli con te.

Jorge Luis Borges – L’amicizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

SU DI ME

Isabella

Mi presento sorridendo e con un po’ d’imbarazzo, non perché sia timida, ma per quel pizzico di riservatezza che è innata nelle donne della mia età. Isabella Ferrarelli nata il 20 settembre del 1954 in un piccolo, quanto delizioso paesino della provincia di Rieti, Fara in Sabina. Un infanzia tra la natura, in una famiglia semplice in cui ognuno rispettava il suo ruolo. Prima di due sorelle. Diplomata all’istituto Professionale di Rieti in Accompagnatrice Turistica. Nel 1973 mi sono sposata e trasferita in Puglia a Francavilla Fontana, dove risiedo. Madre di quattro figli. Perché ho deciso di aprire un blog? La risposta è semplice, ogni fine giornata, in questo mio alternarsi di sentimenti , riporto su fogli e quaderni quello che ogni emozione mi lascia nel cuore. Una montagna di pezzi di diario che è la mia “storia” e vorrei condividerla. Credo nella similitudine degli esseri umani, ognuno ha la sua razione di gioia, allegria, spensieratezza… amore e non si è immuni dal dolore e le sconfitte. Il bello del vivere è proprio questo e la bellezza emerge sempre se riusciamo a trovare il meglio nelle piccole cose. La vita mi appartiene e più passa il tempo e più la chiamo per nome come non fosse una cosa astratta, “LEI” mi ha fatto credere in me stessa aiutandomi a trasformare ogni cambiamento in opportunità. Con affetto Isa