
Spesso mi stupisco come possa essere arrivata a questa età e avere ancora tanti sogni.
Non sono cambiata nel corso del tempo, non ho mai confuso i sentimenti, per questo riesco ancora a gioire come quando ero bambina.
Basta staccarmi dai rumori ed entrare nel mio mondo, quel mondo che proprio chi avrebbe dovuto amarmi, considera stupido e infantile.
Non me ne vergogno, anzi ne sono fiera e mi spiace per chi troppo sapientemente rimane intrappolato in pensieri e situazioni che per me sono il normale corso dei giorni.
Questo mio modo di vivere, libera ormai da catene che regolano ogni movimento e pensiero, mi fa essere fiduciosa nel domani e sono certa che sarà migliore.
Se riuscissimo a metterci al primo posto, senza presunzioni, egoismi, ricatti, tradimenti, ambiguità, perversioni, invidie, gelosie… manie di grandezza, il tempo scivolerà dolcemente e ne coglieremo i messaggi che ogni giorno ci lancia per far sì che la nostra “storia” abbia un “senso”.
Allora sì, che la nostra vita diventerà un’avventura.
Ho una lista ancora lunga di cose da fare, come quando da giovane le scrivevo sui diari che tenevamo nascosti.
Sicuramente non riuscirò a realizzare ogni desiderio, ma sperare di riuscirci mi fa ancora sognare e sognare è l’unica cosa che nessuno potrà mai toglierci!
I sogni sono illustrazioni
dal libro che la tua anima
sta scrivendo su di te
ALAN DREW